Molti miei studenti stanno ottenendo risultati importanti, ma questo è tutto frutto dell’impegno e della passione che io metto nel trasferirgli la mia esperienza e loro mettono nell’applicare ogni giorno i miei consigli.
Il mio segreto non sta certo in una tecnica miracolosa! Quello che rende la mia scuola unica è il fatto che io sia tutti i giorni al fianco dei miei studenti. Senza veli, senza filtri. Tutto quello che io faccio loro lo vedono e prima di farlo spiego perchè sto agendo in quel modo.
Stare tutti i giorni al fianco di chi fa questo mestiere da tanti anni è l’unico modo per imparare a tradare con successo.
Sono profondamente convinto che non esista alcuna tecnica che funzioni in ogni condizione di mercato e che da sola possa farti guadagnare con costanza ed è per questo che penso che non possa esistere alcun corso che in poche ore ti possa rendere profittevole.
Staremo assieme un anno e in questo anno imparerai ad affrontare il mercato in ogni situazione. Capirai come muoverti quando c’è volatilità e quando i mercati non si muovono. Saprai cosa è giusto fare quando c’è euforia e tutti comprano e quando invece la paura fa ripiegare le borse. Ogni momento va affrontato in modo diverso, ecco perché non può esistere qualcosa di preconfezionato che funziona sempre.
Ho fondato il mio successo nel trading sulla conoscenza del mercato ed è quello che insegnerò anche a te. Saper interpretare i dati macroeconomici è fondamentale per avere un vantaggio concreto nel capire i movimenti di mercato.
Un giorno mi è capitato di leggere una frase che, seppur non c’entri nulla con il trading, in realtà spiega in maniera perfetta ciò che si impara nella mia scuola.
Ecco, per fare trading a mio avviso è bene fare la stessa cosa. Per imparare dobbiamo studiare alcune le regole che governano i mercati, ma per guadagnare dobbiamo dimenticarle.
Ora la domanda è lecita:
Beh, vale esattamente come per la musica. È impossibile creare musica se prima non si conoscono le note e tutte le regole che le governano. Ma poi per creare musica bisogna uscire dagli schemi, trovare strade sempre nuove, strade che però sarebbe impossibile trovare senza una profonda conoscenza della musica.
Allo stesso modo senza una profonda conoscenza della materia finanziaria, cioè senza aver interiorizzato alcuni meccanismi che governano le logiche del mercato, non potrai mai sapere quando è il momento di seguire le regole e quando di infrangerle.
Ecco, dopo un anno passato nella mia scuola mi sento di poterti garantire che acquisirai proprio questa consapevolezza, che è fondamentale per fare soldi con il trading.
Faccio trading dalla fine degli anni ‘80 e ho iniziato la mia carriera dentro i recinti di Piazza Affari quando la Borsa era ancora alle grida.
Lì ho capito che chi trada con i soldi veri non fa trading tirando due linee sui grafici o seguendo due medie mobili.
Esiste una abilità che, più di ogni altra, contraddistingue chi fa soldi con costanza ….
Ed è la capacità di leggere il mercato mentre si formano i prezzi.
Non è una cosa che si può trasferire attraverso due semplici regolette, però è una cosa che si può imparare.
Io ho avuto la fortuna di impararla dai trader esperti proprio nei recinti di Piazza Affari quando ho iniziato tanti anni fa, poi con il tempo l’ho sempre affinata fino a farla diventare la mia principale arma quando trado.
Adesso è un’arte che si sta perdendo ed è anche per questo che la maggior parte dei trader perde soldi.
Infatti se non acquisisci la sensibilità giusta per leggere il mercato è molto difficile che tu possa fare soldi tradando.
Il trader è sempre alla caccia della tecnica infallibile…
…si ostina a trovare il punto di entrata perfetto senza sapere nulla di come funzioni tecnicamente il mercato…
e alla fine, quasi sempre perde soldi.
Il mercatista è un esperto del mercato, ne conosce le logiche, sa come interpretare la continua battaglia che compratori e venditori combattono ogni giorno..
…conosce le tecniche che usano gli istituzionali, sa come si forma un prezzo, da cosa è composto un indice, che peso ha l’asta di apertura,
in pratica sa tutto quello che il trader medio ignora e grazie a questo lo batte.
Il mercatista non cerca il punto migliore dove entrare, ma il momento migliore.
E questo fa tutta la differenza del mondo.